Laureato in belle arti, l'interior designer madrileno Luis Bustamante, sin dagli anni ottanta ha sperimentato e approfondito le tecniche della scultura e della pittura.
Molti dei suoi progetti riflettono questa sua sensibilità visiva a cavallo tra l'arte contemporanea e quella classica.
Tra i suoi tanti lavori di caratura internazionale, forse "Project 12", è quello che più di tutti testimonia visivamente questo aspetto.
Si tratta del progetto di un'appartamento i cui scatti cominciarono a girare sul web alcuni anni fa, divenendo ben presto molto virali. Sono sicuro che riconoscerete almeno un paio di scatti, cominciando da questo.
Le sue vocazioni di scultore e pittore hanno palesemente contribuito a donare a questa casa un elegante equilibrio estetico tra spazi, volumi e colori.
Normalmente, l'utilizzo di colonne, capitelli e statue in un appartamento, rischia di scadere nel kitsch. Non è questo il caso.
Deve essere un'esperienza davvero appagante sedersi nel salone-libreria e abbandonarsi ad una buona lettura, magari di un classico, visto il contesto.
Il libro che spererei di trovare tra gli scaffali di "Project 12" è Memorie di Adriano di Marguerite Yourcenar. Sarebbe il primo che vorrei (ri)leggere in questo meraviglioso ambiente creato dall'immaginazione di Luis Bustamante.
Photo credit: The company THE BUILDING BOY, S.L.U.
© Tutti i diritti riservati. © All rights reserved.
Comments