Tatsuya Tanaka e le sue opere in miniatura fatte con i libri

Il percorso seguito dal fotografo e artista visivo Tatsuya Tanaka, è interessato alla rivisitazione delle azioni e degli oggetti che caratterizzano la quotidianità di ciascuno di noi.

Tanaka utilizza ortaggi, dolci, utensili e tante altri prodotti di uso comune, rivisitandoli in una prospettiva microscopica e sorprendente capace di strappare più di un sorriso. Immagina e assembla dei piccoli diorami assemblando di tutto per poi fotografare la scena che ne deriva.

Gli scatti rientrano in un progetto più ampio che ha ribattezzato “Miniature Calendar” il cui archivio viene aggiornato quasi a cadenza quotidiana. Con il tempo Tanaka è diventato abbastanza conosciuto facendo proseliti online e non solo.

Tra i tanti protagonisti delle sue opere visive, ci sono naturalmente anche i libri, oggetto presente in quasi ogni casa e di uso molto comune (almeno fino ad un recente passato). Ho selezionato per voi gli scatti più rappresentativi e sorprendenti di questa categoria. Preparatevi ad essere sorpresi. Buon divertimento.











Photo credit: Tatsuya Tanaka


© Tutti i diritti riservati.

© All rights reserved.